Home Appuntamenti Gli appuntamenti culturali dei prossimi giorni a Carpi

Gli appuntamenti culturali dei prossimi giorni a Carpi

Una veloce puntata sulle principali iniziative culturali previste a Carpi tra sabato 1 e lunedì 3 maggio.

Si conclude domenica 2 maggio l’iniziativa Itinerari d’arte a Palazzo dei Pio, con una visita guidata alle 17 al Palazzo e ai Musei, dove si può tra l’altro visitare fino al 20 giugno la mostra Rare pitture. Carracci, Guercino e l’arte nel Seicento a Carpi (aperta anche a Palazzo Foresti e al Museo Diocesano). L’esposizione è visibile nelle tre sedi anche il primo di maggio, sempre con orari 10-13, 15-19.

A noi fu dato in sorte questo tempo 1938-1947 è invece il titolo della mostra documentaria che si può vedere alla Baracca recuperata dell’ex Campo di Fossoli (anche sabato primo maggio, orari 10-12.30, 15-19) mentre Con Tappo e Dita, dedicata ai tappi a corona, è la proposta espositiva del Castello dei Ragazzi, aperta con orari 10-13, 15-19 anche sabato primo maggio.

Aperta invece solo domenica 2 maggio (dalle 15 alle 20) Carpi, artigiani e commercianti, la rassegna fotografica ospitata dalla Biblioteca multimediale Loria.

Nell’ambito del ciclo Ma l’Italia s’è desta lunedì 3 maggio verrà infine proiettato alle ore 21 all’Auditorium della Biblioteca Loria il film Una vita difficile di Dino Risi (ingresso libero fino ad esaurimento posti).