Grandi protagonisti della musica, dello sport e della televisione saranno in campo il 25 maggio allo stadio Braglia di Modena per ‘La Partita del Cuore’. Si sfideranno per beneficenza a calcio la Nazionale Cantanti, capitanata da Eros Ramazzotti, e dall’altra il Team Telethon, compagine con le stelle dello sport e dello spettacolo. I fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione Telethon contro la distrofia muscolare e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus. Gia’ dall’11 maggio sara’ attivo il numero solidale 45503 che raccogliera’ sms e chiamate.

L’allenatore dei cantanti Sandro Giacobbe conterà, tra gli altri, su Raul Bova, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio, i Sonohra, Francesco Facchinetti. E ci sara’ anche il ritorno in squadra di Claudio Baglioni. Di fronte il Team Telethon, con i piloti della Ferrari Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, oltre ai calciatori Antonio Cassano e Alessandro Costacurta. In piu’, i campioni olimpici di sci e nuoto Giuliano Razzoli e Massimiliano Rosolino e personaggi della tv come Max Giusti e il commentatore ed ex calciatori Massimo Mauro. Arbitro sara’ l’internazionale Roberto Rosetti. La telecronaca sara’ affidata a Fabrizio Frizzi.

L’evento e’ stato presentato nella sala di rappresentanza del Comune di Modena, alla presenza del sindaco Giorgio Pighi, del direttore generale di Telethon, Francesca Pasinelli, del direttore generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, del vice presidente della Ferrari Piero Ferrari, della ricercatrice Rossella Tupler, di Sandro Giacobbe e dei Sonohra.

L’obiettivo e’ raccogliere, con ‘La Partita del Cuore’, un milione di euro per la ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche.