Si sono aperte le iscrizioni per le attività programmate nei mesi estivi e dedicate ai bambini frequentanti il nido e la scuola d’infanzia residenti nel territorio dell’Unione Terre d’argine. Dopo la sperimentazione del 2009 viene confermata anche quest’anno la possibilità data ai genitori di poter iscrivere al servizio i loro figli non solo per il mese di luglio, ma anche per quello di agosto.

In particolare viene quindi confermato l’impegno dell’Unione per tutto il mese di luglio con nidi e scuole di infanzia aperti in tutti e quattro i comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera. Per il mese di agosto verrà organizzato un servizio di nido in tre strutture convenzionate di Carpi (per specifiche informazioni gli utenti di tutto il territorio dell’Unione possono rivolgersi direttamente ai nidi Colorado, Mary Poppins e Re Mesina). Sempre in agosto, il servizio di scuola d’infanzia verrà proposto in una struttura comunale di Carpi, ma aperta a bambini residenti anche a Campogalliano, Novi di Modena e Soliera. Il servizio sarà organizzato in quattro turni settimanali e solo qualora si iscrivano almeno 15 bambini per turno. Garantita anche la possibilità per i bambini frequentanti le scuole d’infanzia statali di tutta l’Unione di fruire di un servizio estivo che comprende il periodo che parte il primo di settembre e si conclude all’inizio dell’anno scolastico (intorno alla metà dello stesso mese). Questo servizio di anticipo, aperto anche ai residenti di Novi di Modena, sarà svolto a Campogalliano, Carpi e Soliera. La principale novità dell’estate 2010 riguarda, per la scuola di infanzia, la possibilità di iscriversi – sia in luglio che in agosto – anche per periodi di tempo settimanali e comunque inferiori al mese.

Le iscrizioni ai centri estivi resteranno aperte fino al 22 maggio prossimo.

Per maggiori informazioni su modalità e costi del servizio ci si può rivolgere agli Uffici scuola territoriali nei quattro comuni dell’Unione, o scaricare l’apposito volantino informativo dal sito Terre d’Argine.