Il Comune di Castellarano, in collaborazione con la Pro Loco e la Stagione concertistica Phos hilarón, organizza due coinvolgenti serate di musica classica con la direzione artistica del maestro Armando Saielli.

La prima serata, “Flauto e chitarra nella musica da camera”, avrà luogo oggi – giovedì 20 maggio – alle ore 21 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Croce nel capoluogo. I protagonisti, Giovanni Mareggini al Flauto e Giampaolo Bandini alla chitarra, eseguiranno brani di Giuliani, Piazzolla, Ibert e Bandini.

La seconda serata, sempre nella chiesa di Santa Croce, si terrà venerdì 28 maggio. Il tema sarà “6X200, sei pianisti per i duecento anni della nascita di F. Chopin” e vedrà succedersi Mariagrazia Baroni, Ioana Carausu, Marco Pedrazzini, Armando Saielli, Nadia Torreggiani e Kumi Uchimoto.

“Anche quest’anno – commenta Ester Lusetti, assessore alla cultura del Comune di Castellarano – siamo riusciti a portare la grande musica nel nostro comune. Sia la prima che la seconda serata propongono musicisti di primo piano a livello nazionale e internazionale. La cornice della chiesa di Santa Croce è il luogo ideale per questi due eventi che arricchiranno il bagaglio culturale e artistico dei cittadini di Castellarano e non solo. Un ringraziamento speciale va al direttore artistico delle due serate, Armando Saielli”.

Entrambe le serate sono a ingresso gratuito.

***

In collaborazione con il Comune di Castellarano aprirà i battenti sabato 22 maggio la mostra del corso di pittura degli allievi del maestro rotegliese Maurizio Romani.

Sarà possibile visitare le opere tutte le domeniche dalle ore 15,00 alle 19. Inaugurazione sabato 22 maggio alle ore 17,00 presso la Galleria Comunale La Rocchetta.