L’Associazione Polisportiva Dilettantistica Nazareno di Carpi celebra quest’anno il suo ventennale, e lo fa chiamando attorno a sé tutta la città. Col patrocinio del Comune, ed in particolare grazie alla collaborazione dell’assessorato allo Sport e Benessere, il prossimo 2 giugno in piazza Martiri si vivrà una giornata di grande festa dello sport, che coinvolgerà direttamente tutti i cittadini.

Per un giorno piazza Martiri si trasformerà infatti in un grande Palasport a cielo aperto, dove assisteremo nella mattinata a sfide all’ultimo canestro ed a dimostrazioni di grazia, forza e coordinazione da parte degli oltre 550 ragazzi e ragazze iscritti ai nostri corsi (cifra da primato per la nostra zona). Sarà una grande occasione per condividere con tutti la gioia per la grande cavalcata della squadra maschile maggiore, che ha conquistato con due giornate d’anticipo la promozione alla serie C di basket, ma anche e soprattutto per dare il giusto riconoscimento a tutti i nostri atleti in erba ed alle loro famiglie coinvolte nel progetto Family, diretto ad arricchire l’attività sportiva con una valenza educativa ai corretti valori di impegno, serietà e sportività, al rispetto di se stessi e degli avversari.

Nel corso della giornata di festa non mancherà anche la partecipazione di importanti testimonial: nel pomeriggio toccherà all’esibizione mozzafiato dei Crazy Dunkers Show, gruppo che unisce le evoluzioni tecniche del basket alle qualità ginnico-artistiche degli Sportists, un gruppo di cestisti acrobati francesi che ha al proprio attivo una lunga serie di presenze agli eventi più importanti, dalle Olimpiadi di Atene alla Coppa del mondo di calcio di Francia, dagli Nba tours in Cina all’All star game in Europa. Nel repertorio di questo ensemble numeri che sfidano le leggi della fisica, della probabilità e… del buon senso, in uno show che certamente resterà nella memoria di coloro che si troveranno in piazza Martiri mercoledì 2 giugno.

Dopo una seconda esibizione dei Dunkers la premiazione delle vecchie e nuove glorie della Polisportiva, alcune esibizioni di ginnastica e infine la parata finale chiuderanno la giornata di festa.