E’ partita anche a Modena la raccolta di firme contro il disegno di legge sulle intercettazioni, la cosiddetta “legge bavaglio”. I cittadini potranno sottoscrivere la petizione nelle feste del Partito democratico di Modena e provincia e, a partire da domani pomeriggio, nei banchetti allestiti in centro, in piazzetta delle Ova.

Un “No alla legge bavaglio” arriva anche dal gruppo consiliare del Pd in Provincia che ha presentato un ordine del giorno a firma del capogruppo Luca Gozzoli e del consigliere Elena Gazzotti. Il due consiglieri democratici manifestano “forte preoccupazione per gli effetti devastanti che una legge del genere avrebbe sulla sicurezza e sulla legalità del nostro paese”. Esprimono inoltre “solidarietà a cronisti, giornalisti, scrittori che fanno inchiesta nell’impegno per la legalità, contro le mafie; e ai magistrati e alle forze dell’ordine che seriamente esercitano la loro professione anche con forte esposizione personale”.

Il Pd chiede al Presidente del Consiglio Provinciale di trasmettere il testo dell’Ordine del Giorno al Presidente della Repubblica, al Presidente del Senato, al Presidente della Camera e al Presidente del Consiglio.