Domani, domenica 13 giugno alle ore 17.00, primo spettacolo al castello di Canossa della Rassegna StorieMiti@Leggende. Lo spettacolo in programma “Giovanna che Immaginò Dio…ovvero la storia di Giovanna d’Arco vista da noialtre”, vedrà esibirsi Silvia Frasson, accompagnata dalle musiche eseguite in scena da Stefania Nanni.

Come già avvenuto lo scorso anno, anche per l’imminente stagione estiva 2010 la Cooperativa AR/S Archeosistemi, per conto della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Emilia Romagna, con finanziamenti Lotto e fondi ARCUS, propone una ricca rassegna di spettacoli atti a promuovere la conoscenza del Castello di Canossa, oltre ad offrire un programma di intrattenimento con una forte connotazione educativa e culturale.

I contenuti dell’offerta culturale saranno strettamente legati alle peculiarità e alle caratteristiche dell’intero complesso, secondo il principio della congruità con il contesto monumentale e naturalistico. Attori e artisti vari si alterneranno in esibizioni, volte all’insegna del divertimento e della cultura realizzando, spettacoli adatti ad ogni fascia d’età compresa tra gli 0 e i 99 anni, creando così un intrattenimento adatto a tutta la famiglia; il tutto sarà ambientato nella splendida scenografia naturale del complesso Matildico di Canossa.

Inizio spettacoli: ore 17.00 presso l’area monumentale del Castello di Canossa. Accesso libero. Per informazioni: Cooperativa AR/S Archeosistemi tel. 0522.532094 – 0522.531986 – e-mail.