Domani, lunedì 21 giugno, l’Alliance Française/ B.C.L.A-Délégation Culturelle di Bologna presenta la XXIX° edizione della Festa della Musica/ Fête de la Musique 2010. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Bologna, nell’ambito di Bologna Estate 2010, il cartellone di iniziative culturali promosse dal Comune di Bologna. Musicisti amatoriali e professionisti si ritroveranno all’Alliance Française/Délégation Culturelle e Istituto di Cultura Germanica, in via De’Marchi 4, al Circolo Pavese, in via del Pratello 53, all’Enoteca Altotasso, in Piazza S. Francesco 6/d e alla Corte del Cinema Lumière, in via Azzo Gardino, 65 per celebrare con il pubblico la 29° edizione della Festa della Musica 2010.

Sinonimo di condivisione e di scoperta, la Fête de la Musique è una grande manifestazione popolare che unisce ogni anno milioni di persone nel mondo.

Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Dal 1999 la Presidenza del Consiglio ha concesso l’alto patrocinio alla manifestazione riconoscendone ufficialmente l’interesse pubblico e la valenza culturale.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.