Nell’ambito della programmazione concertistica di “Echi Musicali 2010” stasera – venerdì 2 luglio – a partire dalle ore 21.15, il Duo Aralia si esibirà a Vignola in via Garibaldi. Le due musiciste – Silvia Zaru al pianoforte e Sonia Zichella al flauto – intraprenderanno un viaggio musicale “da sogno”, con brani tratti da musical e colonne sonore di film Disneyani.

Si parte dalla celebre “Summertime” di Gershwin, tratta dal musical “Porgy and Bess”, per proseguire con “Don’t cry for me Argentina” e “You must love me” di Webber, da “Evita”.

In scaletta, nel ricco programma del Duo, abbiamo poi “Zingara” e “Vivere per amare”, di Riccardo Cocciante, da “Notre Dame de Paris” e “Memory” da “Cats” di Webber. E ancora, dal vasto repertorio del grande compositore americano, verrà eseguito “I don’t know how to love him” da “Jesus Christ Superstar”.

Seguiranno, in programma, “Over the rainbow” di Arlen da “The wizard of Oz” e, tratti da grandi film di Walt Disney, una serie di successi intramontabili, come “When you wish upon a star” di Harline, da “Pinocchio”, “La bella e la bestia” di Menken, dall’omonimo film e, sempre dell’americano, “Il mio mondo” da “La sirenetta”, “Dio fa’ qualcosa” da “Il gobbo di Notre-Dame” e “I colori del vento” da “Pocahontas”.

Il viaggio nel sogno musicale del Duo Aralia prosegue con “Sempre, sempre, sempre”, da “Mary Poppins”, di Sherman, “La luce che ti guida”, da “Elliott il drago invisibile” di Kasha e Hirshborn e si conclude con “Questo è l’amor” e “I sogni son desideri” di Livingston, David e Hoffman da “Cenerentola”.

La decima edizione di “Echi Musicali”, promossa dall’associazione “Laboratorio Musicale del Frignano” – con il Patrocinio della Provincia di Modena e con il sostegno dalla Comunità Montana del Frignano e della Regione Emilia Romagna – prevede oltre 30 concerti che, fino al 10 settembre, animeranno piazze, chiese, parchi, castelli ed emergenze architettoniche di numerosi comuni della provincia di Modena. La rassegna spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, dalle armonie celtiche ai ritmi africani, alla musica classica fino a incursioni nel repertorio dei musical, del tango e del flamenco. Il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.