E’ tutto pronto, a San Felice, per l’edizione 2010 di “Quando la banda passò…” – World Bands Challenge, in programma domenica 4 luglio, alle ore 21.00, nella cornice dello Stadio Comunale. Un appuntamento fisso, ormai, della Bassa modenese che anche quest’anno torna con importanti novità.

L’evento competitivo che vede protagoniste le bande da parata e spettacolo, unico del genere in Italia, sarà “certificato” anche dal prestigioso DRUM CORPS EUROPE, la maggiore istituzione a livello continentale che coordina e promuove l’intero movimento dei drum corps e delle show & marching bands europee, organizzando ogni anno il Campionato DCE. “Quando la banda passò… WBC” entra così a pieno titolo nel novero delle più prestigiose manifestazioni competitive internazionali dedicate all’arte della “marching music”.

A San Felice sul Panaro, come ormai oltre 15 anni, arriveranno alcune tra le migliori bande da parata e spettacolo italiane ed internazionali, per presentare il proprio “drill-show” e sfidarsi a suon di fiati e percussioni” sotto gli occhi e le orecchie attente degli otto membri della GIURIA INTERNAZIONALE. In campo centinaia di giovani musicisti e dancers, pronti a sfoggiare scintillanti uniformi e dar vita a spettacolari coreografie in movimento.

Al termine della competizione verrà assegnato il “NATURHOUSE DC.IT – WBC Trophy 2010” alla migliore formazione italiana in concorso e un premio speciale alla migliore performance.

Tra gli ospiti internazionali è attesa anche l’olandese JUBAL DRUM & BUGLE CORPS di Dordrecht, la band con oltre 80 elementi Campione d’Europa in carica.

Per gli appassionati ed esperti dell’obiettivo è in programma in contemporanea al festival la 2^ edizione del Concorso Fotografico Estemporaneo “Quando la banda passò…” organizzato in collaborazione con Photoclub Eyes di San Felice sul Panaro.

Biglietteria e cancelli aperti a partire dalle ore 19. Nell’area del Festival sanno in funzione uno stand gastronomico ed il servizio bar.

Info: www.marchingfest.com – Organizzazione: Roncaglia’s Band – tel. 338 6925151