Fabio Filippi, Consigliere regionale del Pdl, rivolge alla Giunta di Aldo Moro un’interpellanza per conoscere l’ammontare dei fondi stanziati dalla Regione Emilia-Romagna per il museo di Peppone e Don Camillo di Brescello.

“Vorrei conoscere dettagliatamente – dichiara Filippi – quali siano stati gli investimenti, in questi ultimi anni, a favore del museo e le iniziative volte alla valorizzazione dei personaggi di Guareschi. Di certo per un piccolo paese è motivo di orgoglio la risonanza culturale e cinematografica ottenuta dai personaggi di Guareschi, è quindi doveroso dare il giusto risalto e conservare tale patrimonio.

Visto che si tratta di soldi pubblici, quindi dei cittadini, che vengono eventualmente stanziati per precise finalità, trovo corretto sapere dettagliatamente se e quanti soldi siano stati stanziati, per quali finalità e se realmente il fine sia stato rispettato.

Da Brescello ho avuto notizia di stanziamenti dalla Regione per l’ampliamento e per la promozione del Museo Peppone e Don Camillo. Per ora, però, i risultati non ci sembrano eccelsi”.