Uno spettacolo che propone alcune tra le più conosciute melodie internazionali della musica pop, eseguite artisticamente e professionalmente con uno strumento insolito, pieno di fascino e di romanticismo come la chitarra hawaiana.È questo “Aloha Hawaii”, il prossimo appuntamento nel calendario della rassegna di concerti “Echi Musicali”, in programma mercoledì 21 luglio a partire dalle ore 21.15 a Castelnuovo Rangone, Parco Nizzola di Cavidole in Via Cavidole. In caso di maltempo lo spettacolo sarà sempre a Castelnuovo Rangone, ma nella Sala delle Mura di Via della Conciliazione 1/a.

Un’occasione per volare sulle ali della musica, in sogno, su una spiaggia candida dell’Oceano Pacifico, accarezzata dalle onde, tra il verde delle palme, sotto un cielo stellato illuminato da una romantica luna piena. È questa la proposta di Urano Borelli alla chitarra hawaijana, Heron Borelli al pianoforte, Enzo Ciliberti al basso elettrico e Carlo Casagrande alla batteria.

Il programma della serata prevede brani come “Dream”, “All of me”, passando per “Love is a many splendored thing” e “Besame Mucho”, tutti interpretati dale corde della chitarra hawaiana.

Urano Borelli – Chitarra Hawaijana. Artista eclettico di grande esperienza e professionalità, già leader di una delle band degli anni ’60-‘70, è uno dei migliori solisti di steel guitar del nostro Paese.

Heron Borelli – Pianoforte. Musicista, cantante, regista, già protagonista di musical, in questa band si vuole mettere in luce soprattutto come pianista solista, con tanto di piacevoli escursioni nell’improvvisazione jazzistica. Artista sensibile, ha la capacità di rivestire con fraseggi appropriati ed emotivi ogni brano del repertorio della band.

Enzo Ciliberti – Basso elettrico. Musicista pluri-strumentista, con una vasta esperienza anche internazionale, ha suonato con le migliori band italiane. Il suo strumento principale è il contrabbasso, pur adeguandosi, quando è necessario, anche al più moderno basso elettrico. Suona anche la chitarra, il pianoforte e le tastiere.

Carlo Casagrande – Batteria. Professionista di grande esperienza, ha suonato con i migliori artisti italiani con i quali, anche come turnista, ha partecipato all’incisione di Long Play di successo.

 La decima edizione di “Echi Musicali”, promossa dall’associazione “Laboratorio Musicale del Frignano” – con il Patrocinio della Provincia di Modena e con il sostegno dalla Comunità Montana del Frignano e della Regione Emilia Romagna – prevede oltre 30 concerti che, fino al 10 settembre, animeranno piazze, chiese, parchi, castelli ed emergenze architettoniche di numerosi comuni della provincia di Modena. La rassegna spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop-rock all’operetta, dalle armonie celtiche ai ritmi africani, alla musica classica fino a incursioni nel repertorio dei musical, del tango e del flamenco. Il tutto per dare la giusta valorizzazione a diverse realtà musicali che vantano una ricca tradizione culturale, creando un vero e proprio itinerario musicale.