Home Appuntamenti Carpi, gli appuntamenti di domani sera nell’ambito del cartellone de ‘LaCarpiEstate’

Carpi, gli appuntamenti di domani sera nell’ambito del cartellone de ‘LaCarpiEstate’

Uno Zoo a Palazzo, un recital in Cantina. E al Museo c’è Manfredo Fanti: sono tre le iniziative inserite nel cartellone de LaCarpiEstate 2010 di martedì 20 luglio e meritevoli di una segnalazione particolare:

A palazZOO!!! è il titolo della serata che si terrà domani nel Cortile del Ninfeo del Castello dei Ragazzi: si tratta di un percorso-gioco (gratuito ed a iscrizione) alla scoperta di animali, mostri e creature immaginarie nascosti nel Palazzo dei Pio e organizzato in tre turni: alle ore 20 per i piccoli dai 6 agli 8 anni; alle ore 21.45 per quelli che vanno dai 9 agli 11 anni e infine alle ore 23.30 per chi ha dai 12 anni in poi. Attraverso giochi, enigmi e prove di abilità queste creature misteriose dovranno essere trovate tra le sale del Museo.

A cura dell’assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con il Castello dei Ragazzi, i Musei di Palazzo dei Pio e il Laboratorio Fare Teatro del Comunale cittadino. Per informazioni e iscrizioni: tel. 059 649983 – mail.

Donne in cerca di riso invece è l’appuntamento inserito nel ciclo Luglio divino e che andrà in scena sempre domani alle ore 21.30 alla Cantina Sociale di Santa Croce sulla provinciale per Correggio. Si tratta di un recital semiserio sul mondo al femminile, con Elisa Lolli e Maria Giulia Campioli. Ingresso libero e gratuito. A cura dell’assessorato alle Politiche culturali con il contributo di Cantina Sociale di Santa Croce e Caseificio San Giorgio.

Martedì 20 luglio, alle ore 21.30, nella Sala della Torre dell’orologio di Palazzo dei Pio nell’ambito dell’iniziativa L’oeuvre en scéne. Opere d’arte dai depositi del Museo verranno presentati i bozzetti realizzati all’epoca del Concorso per il monumento a Manfredo Fanti. La comunità carpigiana in ricordo del concittadino eresse nel 1903 un monumento equestre, opera del fiorentino Cesare Zocchi, che fu collocato nel centro della piazza principale e che in seguito (1939) fu trasferito presso il Parco delle Rimembranze, dove si trova tuttora. I bozzetti rimarranno in mostra fino al primo agosto prossimo. In questa serata i Musei apriranno alle ore 21 per chiudere alle ore 24. Ingresso: intero 5 euro – ridotto 3 euro

Info: CarpiDiem