Dopo i premi ricevuti a Roma al grande concorso “La Selezione del Sindaco” ed al “Matilde di Canossa” di Reggio Emilia continua la valorizzazione della ricchezze enogastronomiche a Castelvetro. Dopo l’anteprima della serata del 9 luglio, che ha riscosso enorme successo di publico torna, venerdì 23 luglio, “Aspettando Calici di Stelle”.

Promossa dall’Assessorato attività economiche e turismo del comune di castelvetro ed organizzata dal Consorzio CASTELVETRO VITA, la rassegna giunta alla settima edizione, fino alla notte di San Lorenzo vedrà vino, prodotti tipici e musica assoluti protagonisti nella Piazza della Dama del centro storico di Castelvetro. Un evento che riunisce produttori vitivinicoli e specialità di gastronomia, in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti nella magnifica cornice della Piazza della Dama del centro storico di Castelvetro. L’evento nasce dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento del Vino ed è promosso in tutti i comuni aderenti l’associazione. Trenta i produttori castelvetresi che si alterneranno nelle tre serate nella “cantina” dell’evento, un’occasione pertanto per assaporare le migliori produzioni di Lambrusco Grasparossa di Castelvetro di Modena D.O.C. ed altre tipologie vinicole locali. Le degustazioni sono accompagnate da portate di gastronomia tipica ed allietate da musica dal vivo.

VENERDI 23 LUGLIO

Intrattenimento musicale a cura di Belle Époque. Giovanni Contri: Sax; Flavio Stagni, Tommaso Marchesini: Chitarre. Brani di J. Dowland, M. Giuliani, J.S. Bach, I. Albeniz, A. Piazzolla, H. Villa Lobos, Yann Tiersen, S. Bechet, H. Mancini. Motivi dalle colonne sonore di film e musical famosi, selezione di brani popolari e classici. Standard jazz del novecento storico e repertorio chitarristico dal rinascimento inglese al novecento spagnolo.

Le Aziende locali in degustazione: Andreoli Az. Agr., Ca’ Berti, Cantine Riunite & CIV, Fattoria Moretto Az. Vitiv. Di Altariva Fausto, az. Gianelli Urbano, az. La Duchessa, La Piana di Mazza Silvana e Gianaroli Mirco, az. Tenuta Stufanello, az. Santa Chiara.

Costo d’ingresso:

Ingresso € 15,00 nelle serata del 23 Luglio con disponibilità di n. 200 posti di cui 100 prenotabili. La quota è comprensiva del calice e sacca per la degustazione. Apertura casse ore 21. Inizio concerto e degustazione ore 22.00

Info e prenotazioni: Consorzio CASTELVETRO V.I.T.A. tel 059 758880 – info@castelvetrovita.it