Torna anche questa settimana a Scandiano l’appuntamento coi Mercoledì in Festa, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Pro Loco e i commercianti di Scandiano.

Mercoledì 21 luglio nella Rocca di Scandiano, nell’ambito degli appuntamenti di Barocca alle ore 21.30 si terrà il concerto di musica Jazz di Ez Gipsy Quartet. Sempre in Rocca, presso l’appartamento estense alle ore 21.00 letture animate, legate alle favole africane.

Tantissime le attività in centro storico: negozi aperti fino a tardi, Dj anni ‘60-’70 e Mercatino Arti Reggiane in piazza Spallanzani, Centro Danza, mercatino bimbi, Scuola di pace in Piazza I Maggio, Capitelli Animati, Bancarelle di artigianato lungo corso Garibaldi, e poi ancora Trio Hermann and Texas Baby in concerto in piazza Fiume. Sempre nel corso della serata i ragazzi del Progetto Carburo saranno in concerto in piazza della Libertà, mentre nel cortile Mainoni si esibiranno al piano bar Daniela e Vincenzo, poi gnocco e tigelle per tutti. Durante la serata saranno presenti orchestrine di jazz itinerante, poi proiezione di cartoni animati per bambini e punto informazione sociosanitaria di prevenzione-educazione per ogni età in via Matteotti.

Mercoledì 21 è anche la serata del Toga Party! Si raduneranno in centro storico tutti coloro che vorranno vestirsi da antichi romani, con toga e alloro e il gruppo più numeroso verrà premiato. Continua anche l’iniziativa “La Scandiano che vorrei.. parliamone”, con Sindaco e Amministratori di Scandiano in corso Vallisneri, pronti a raccogliere le sollecitazioni dei cittadini.