Martedì 27 luglio alle 21.30 ai Giardini ducali si svolgerà l’ultimo appuntamento modenese della rassegna “Antwork, giovani creativi in rete tra Modena, Reggio Emilia e Parma”. Laboratorio Gluing presenterà “Schegge di Materiali Resistenti”. In programma proiezioni video, reading e live set con musicisti.

La serata nasce dall’esperienza dell’omonimo festival che ha riunito diverse realtà lungo la via Emilia con un fine comune: promuovere i valori della resistenza, della solidarietà e dell’aggregazione attraverso la musica e le forme artistiche affini.

Lo scrittore parmigiano Paolo Nori, noto per le sue letture pubbliche che sanno unire impegno e ironia, sarà protagonista di un reading mentre si esibirà in concerto Alessandro Fiori, cantante della band Mariposa, che ha appena pubblicato l’ album solista “Attento a me Stesso”. La band che lo accompagna dal vivo è formata da Andrea Franchi (batteria), Giovanni Dall’Orto (basso) e Andrea Allulli (tastiere).

Il concerto sarà introdotto da Marzia Luppi della Fondazione Fossoli e vedrà la proiezione di alcuni video estratti dal documentario di Claudia Tosi sulla giornata di “Materiali resistenti”.

Anche martedì sera funzioneranno ai Giardini i drink bar a cura di Pernilla e Juta café.