Entra nel vivo con performance di grande spessore artistico CampeginEstate: mercoledì 28 luglio alle ore 21.30 presso Piazza Cervi si esibirà Erika Biavati, nel concerto “A tutto blues”.

Fin da giovanissima Erika si appassiona alla musica e nasce in lei una particolare predisposizione per il blues. Accanto alla “musica nera”, che trova la sua massima espressione nella band di 10 elementi “SOUL SISTERS” (tributo ad Aretha Franklin e ad altri pilastri del soul), cresce il fascino per le sonorità acustiche, e per la tradizione tipicamente italiana di icone quali Mina o Mia Martini.

Musicalmente, le composizioni risentono degli ascolti fatti nel corso degli anni e dei generi musicali affrontati con le varie band in cui ha militato: dalle atmosfere country-blues di “Welcome Children”, al tango di “Madame La Vie”, dalla solare “Prendimi” alla più struggente “La Luna Ha Paura Del Buio”. Erika si esibisce accompagnata dagli stessi talentuosi musicisti con i quali lavora alla realizzazione dei brani “in studio”: Ivan Fortini, al pianoforte e fisarmonica, Valerio Fuiano alla chitarra, Simone Masina al basso e contrabbasso, Simone Pozzi alla batteria. Erika Biavati canta all’apertura dei concerti di Ridillo, The Commitments e James Tylor Quartet, Eric Tylor e Nina Van Horn. Numerose le performance presso il Centro polifunzionale Pandurera e i Teatri di Castello d’Argile, Argelato e Pieve di Cento (BO). Ha preso parte a diverse edizioni del Ferrara Buskesr Festival e di svariati Festival di artisti di strada. Durante la serata funzionerà il sevizio di ristorazione presso il bar del Parco.