Grazie a esclusive convenzioni, Trenitalia (Gruppo FS) propone un ventaglio di offerte, valide per il periodo di Ferragosto e il resto dell’estate, per le famiglie, i giovani e i turisti che scelgono di raggiungere in treno Mirabilandia, Gardaland, l’Acquario di Genova, località di mare e città d’arte.

Ingresso gratuito a Mirabilandia per bambini (fino a 11 anni) dei clienti Eurostar Fast, Eurostar City e Intercity, in partenza da Piemonte, Puglia, Lombardia, Veneto, Lazio, ma anche Umbria, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo con destinazione Rimini. E’ sufficiente presentare alla biglietteria del parco divertimenti il coupon disponibile sul sito web www.ferroviedellostato.it compilato con i dati riportati sul ticket FS.

Sconti per chi sceglie invece il divertimento sul Lago di Garda. Gardaland, tra i nuovi partner 2010 di Trenitalia, prevede agevolazioni per i possessori delle Carte Fedeltà Trenitalia e il 15% di sconto per chi sceglie di pernottare al Gardaland Hotel.

Ancora sconti per chi raggiunge Genova con i treni della media e lunga percorrenza, per visitare il più grande acquario italiano. L’Acquario di Genova, tra i più affascinanti al mondo, è una delle mete più gettonate da giovani e famiglie con bambini che decidono di trascorrere una giornata immersi nelle meraviglie marine del Mediterraneo e non solo.

Per chi preferisce il mare o le città d’arte, infine, Trenitalia promuove due formule. Al mare in treno offerta che rispetto al 2009 ha visto cresce le adesioni del 10%. La promozione, in collaborazione con la Provincia di Rimini e valida per chi sceglie gli alberghi di Rimini e Riccione, è stata preferita nella prima parte dell’estate soprattutto dalle famiglie (42%) provenienti in gran parte da Lombardia (50%) e Piemonte (32%). Tre clienti su quattro hanno scelto poi il soggiorno di una settimana, che dà diritto al rimborso del solo biglietto di andata, un 16% ha optato per il fine settimana, risparmiando il 10% sulla tariffa alberghiera standard e il 9% ha prolungato il soggiorno a due settimane, ottenendo il rimborso integrale delle spese di viaggio. Infine, la nuovissima offerta Più Firenze, realizzata dall’Azienda di Promozione Turistica di Firenze, che riserva ai clienti Trenitalia biglietti gratuiti per musei e trasporto pubblico oltre a sconti in ristoranti convenzionati.