E’ un ufficio postale “in rosa” quello di Piazza della Repubblica a Serramazzoni. A dirigerlo è Lucilla Ruggeri che coordina l’attività di sei operatrici. Un dato quest’ultimo che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste della provincia di Modena. Infatti, su un totale di 123 direzioni, cui fanno capo i 148 uffici postali della Filiale di Modena, circa l’84% sono ricoperte da una donna, ed è femminile anche il 79% del personale amministrativo e di sportello.

L’alta percentuale di donne in Poste Italiane nel Modenese garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.

Con i suoi tre sportelli (dedicati sia ai prodotti Bancoposta che a quelli Postali) e due aree prodotti finanziari per informazioni specialistiche e riservate alla clientela, l’ufficio postale di Serramazzoni è in grado di soddisfare tutte le richieste della clientela. Uno sportello ha un piano di lavoro più basso e quindi facilmente accessibile ai diversamente abili. Per lo stesso motivo anche lo sportello l’Atm postamat esterno (in funzione 24 ore su 24 e dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva come il macchiatore di banconote) è collocato ad un’altezza adeguata.

L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8 alle 13.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30.