In merito all’operazione dei Carabinieri che ha portato all’arresto di quattro nordafricani che spacciavano nei Parchi “della Pace, Shoah e Gandhi” di Nonantola, il Consigliere provinciale del Popolo della Libertà Matteo Malaguti, ha dichiarato:

“La realtà emersa dall’importante e brillante operazione antidroga messa a segno dai Carabinieri nel Comune di Nonantola, conferma che ci sono troppi extracomunitari criminali operanti nel nostro paese. Organizzazioni di stranieri controllano il mercato dello spaccio: per noi gente così andrebbe giudicata e cacciata a scontare la pena nel proprio paese.

Le giunte rosse PDS-DS-PD hanno sottovalutato per anni i problemi di una immigrazione fuori controllo e della sicurezza, ignorando i nostri appelli, e continuando ad attirare sul territorio frotte di immigrati, con la speranza di dare loro il diritto di voto; invece serve la linea dura e la “tolleranza zero”.

Una politica fallimentare, quella delle sinistre, che ha portato ad un aumento incontrollato di stranieri sia regolari che irregolari, che vedono la nostra provincia più come terra di conquista che di reale integrazione. Per la sinistra infatti l’immigrazione è sempre stata una questione di quantità, mentre per noi è una questione di qualità: può rimanere solo chi lavora regolarmente, rispetta le regole ed i nostri valori; per gli altri l’unica certezza deve essere quella di un ritorno al proprio paese.

Tra marocchini, magrebini, ecc. l’area dei comuni dell’ Unione del Sorbara soffre di un grave allarme sociale e di pubblica sicurezza. La provincia di Modena va bonificata alla radice della presenza abnorme, superiore rispetto a tutte le province d’Italia, di immigrati criminali”.