Bilancio dell’attività dei controlli post ferragosto della Polizia Municipale Tresinaro Secchia: ragazza trentenne guidava con foglio rosa senza avere al seguito idoneo istruttore; al momento del controllo ha esibito patente rilasciata da uno stato estero ma dalle verifiche con la strumentazione della Municipale è risultata falsa. Un ultrasettantenne, invece, non si è fermato all’alt. Ma vediamo i dettagli:

Non ha passato il controllo alla lampada di wood la patente esibita da una donna straniera ma nella nostra provincia; la conduzione del veicolo senza un istruttore la fianco, sebbene in possesso di foglio rosa, ha fatto scattare il fermo del veicolo per 90 giorni ed una sanzione di 389 €uro. Per il possesso della patente falsa è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.

3 veicoli sono invece stati sospesi dalla circolazione in base alle nuove normative in tema di revisione dei veicoli; in conformità alla nuova disposizione del codice della strada, la carta di circolazione non è più ritirata dall’organo di Polizia Stradale che però vi appone una attestazione di sospensione del veicolo sino a quando non verrà ottemperata la revisione periodica.

Non si ferma all’alt della Municipale: inseguito, viene fermato e si scopre che guidava con patente sospesa da oltre 6 mesi. Alla guida della sua utilitaria un ultrasettantenne pregiudicato della provincia di Modena. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per 90 giorni.

Ritirate, inoltre, 2 patenti scadute di validità.