I Sindacati Fim/Cisl e Fiom/Cgil insieme alla Rsu hanno assunto oggi la decisione di sospendere gli scioperi alla Carrozzeria Nuova GM di Camposanto a seguito della convocazione del tavolo istituzionale presso la sede della provincia di Modena il prossimo venerdì 17 settembre (alle 14.30) alla presenza della proprietà.

Lo sciopero è dunque sospeso, ma non annullato, perché sindacati e lavoratori si aspettano dall’incontro risposte concrete dalla proprietà sui principali aspetti della vertenza.

“Innanzitutto – affermano Erika Morselli Fiom/Cgil e Alessandro Gamba Fim/Cisl – chiediamo di ottenere l’anticipazione da parte dell’azienda del trattamento di integrazione salariale della cassa integrazione e l’individuazione di criteri oggettivi per la rotazione per tutti quei lavoratori che continuano da mesi ad essere a casa a zero ore. Questo affinché anche i circa 10 lavoratori che ad oggi non sono ancora stati richiamati, possano ricominciare a lavorare durante queste 10 settimane di Cigo”.

“Inoltre – aggiungono i sindacalisti – chiediamo all’azienda la disponibilità a mettere in campo tutti gli strumenti utilizzabili a tutela dell’occupazione dal prossimo 2 novembre quando terminerà anche l’ultimo periodo di cassa integrazione con l’obbiettivo di scongiurare perdite di posti di lavoro e garantire tutta l’occupazione in essere”.