Mercoledì 15 settembre dalle 16 alle 20, nell’Aula Magna del complesso di Santa Cristina (piazzetta G. Morandi 2) Dire, Fare, Progettare – Incredibol! Fai delle tua creatività una professioneincontri ed interventi nell’ambito del progetto Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna.

In programma i seguenti interventi:

Ordinare le Idee – pilloline pratiche per fare delle tue idee creative una professione con Massimo Di Menna, Gruppo Ingegneria Gestionale

Organizzarsi – aspetti giuridici e gestionali con Francesco Capizzi, Studio Capizzi

Cercare Aiuti per l’Avvio – principi generali e meccanismi di funzionamento degli aiuti pubblici con Antonio Barresi, Progetti d’Impresa

Farsi Ri-Conoscere – comunicazione con Matteo Menarini, HI-BO

Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bolognaè promosso dall’Area Cultura del Comune di Bologna ed è realizzato con il contributo di ANCI e Ministero della Gioventù e con la collaborazione di BAM – Bologna Art Managers. Il progetto è volto a sostenere le professioni creative nascenti e, più in particolare, i progetti di start-up o di sviluppo caratterizzati da un’ impronta innovativa. Incredibol!è sostenuto da una rete di partner formata da enti pubblici e privati, già attivi sul territorio cittadino e regionale, che offrono servizi di diverso tipo a favore dei giovani creativi che vogliano fare delle proprie idee una professione.

Tra gli strumenti messi a disposizione da Incredibol! il bando, aperto fino all’11 ottobre, che premierà i progetti più innovativi in ambito creativo.

Bando e modulo di partecipazione si possono scaricare dal sito web www.incredibol.net