Martedì 21 settembre il Comune di Sasso Marconi, con il sostegno della Provincia di Bologna, organizza un Torneo di basket 3 contro 3 nella piazza del paese. Un’iniziativa che unisce sport e impegno sociale: i soldi ricavati dalla quota d’iscrizione delle squadre, dallo stand gastronomico allestito per l’occasione e dall’asta di beneficenza finale, saranno infatti devoluti al Fondo di Solidarietà istituito dall’Amministrazione comunale a favore dei lavoratori cassintegrati del territorio.

Tra i partecipanti hanno già dato la loro disponibilità ‘vecchie glorie’ della pallacanestro bolognese come Lauro Bon e Ricky Morandotti; ci sarà anche una squadra di amministratori locali guidata dal Sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, mentre la Provincia di Bologna parteciperà con una squadra di dipendenti.

Il torneo rappresenta dunque un’occasione per fare sport all’aria aperta, divertirsi e testimoniare la propria solidarietà alle famiglie e ai lavoratori maggiormente colpiti dalla crisi economica, ed è rivolto a tutti: grandi, piccini, sportivi, semplici appassionati, neofiti del canestro…. l’obiettivo è sostenere il Fondo di Solidarietà!!… vuoi essere anche tu della partita?

Si comincia alle 16.30 con le gare di minibasket rivolte ai bambini e si prosegue alle 18.45 con il torneo senior. Chi volesse iscriversi, può farlo direttamente sul posto martedì 21 (fino a 15 minuti prima dell’inizio delle gare), oppure può confermare la propria partecipazione rivolgendosi alla Segreteria del CSI Sasso Marconi, aperta dal lunedì al venerdì (ore 16.30/19.30) c/o la tribuna della Piscina comunale (tel. 051 6751134).

Qualche informazione: la quota di partecipazione è di 5 euro a giocatore, le squadre dovranno essere formate al massimo da 4 giocatori, le gare sono ad eliminazione diretta (durata degli incontri: 10 minuti), i partecipanti riceveranno un gadget omaggio.

Per maggiori informazioni, tel. Valerio (377 1040871).