Il regista sassolese Corrado Ravazzini partecipa con due lavori al Festival dei corti “25ma Ora”, organizzato da LA7. Fra tantissimi corti arrivati in redazione, ne sono stati selezionati ventisei, tutti di altissima qualità e straordinariamente diversi tra loro per tematiche e linguaggio. Fino al 30 settembre 2010, sul sito di 25a ora ( www.la7.it/25ora ) si potranno visionare integralmente tutti i corti selezionati.

La classifica finale verrà stabilita da una giuria specializzata, che terrà conto delle votazioni espresse on-line fino al 21 settembre.

Corrado Ravazzini partecipa con due opere: “Pizzaboy”, commedia surreale interamente girata a Sassuolo nel periodo natalizio; “Fuoriporta”, horror girato per il Nonantola Film Festival, finalista in diverse manifestazioni. Verranno trasmessi fra il 5 e il 9 ottobre.

Tutti i corti presenti sul sito andranno in onda ad ottobre all’interno delle puntate di 25a ora, e i vincitori saranno ospiti nella puntata finale del programma.

“E’ un onore per me – spiega Ravazzini – che ne abbiano selezionati due fra le centinaia arrivati. Non so quali siano le effettive probabilità di vittoria, in quanto andrò a scontrarmi contro altre produzioni con budget molto più importanti. Il fatto che siano in competizione è già una soddisfazione”.

“Le espressioni culturali della città – commenta l’assessore alla cultura Luca Cuoghi – sono sempre più alla ribalta nazionale; dopo i numerosi successi in campo musicale, Sassuolo vede un giovane regista, già vincitore di numerosi premi in ambito cinematografico per i suoi cortometraggi, sfidare grandi produzioni in una rassegna promossa da LA7. A Corrado Ravazzini va tutta la nostra stima, mentre ai sassolesi va l’invito a vedere i suoi corti durante le trasmissioni di ottobre”.