Domani, sabato 25 settembre, è il giorno di “Esperando Madrid”, una grande festa organizzata in piazza Garibaldi dal Coordinamento Giovani di Sassuolo per presentare a tutti i ragazzi della città la Giornata Mondiale della Gioventù 2011 che si svolgerà appunto a Madrid. L’evento comincia alle 17.con i ballerini di break dance, dalle 19.30 ci sarà la possibilità di cenare con paella (in tipico stile madrileno), gnocco, tigelle e piadine.

Dalle 20.30 avranno inizio musica e spettacoli con l’acrobata Elena Burani e le band Sonoria, My Speaking Shoes, Extradry e Retorica. Nel corso della serata ci sarà la possibilità di ascoltare testimonianze di giovani che hanno deciso di vivere in modo diverso, per esempio in comunità. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Sassuolo e verrà introdotto da un breve intervento del sindaco, Luca Caselli.

**

Domenica 26 settembre per tutto il giorno, dalle 8 alle 20, torna la grande “festa mercato” al Parco Amico di Braida, che include bancarelle, musica, giochi per bambini e “La Corrida”.

Il programma prevede dalle 10 alle 13 un triangolare di calcetto, “1° Memorial Tiziana Risola”, nel campo polivalente del Parco Amico. Alle 15,30 via all’atteso spettacolo della Corrida, dilettanti allo sbaraglio. A seguire musica con i Cross Acoustic. Per i più piccoli sarà aperto anche il Centro per le Famiglie, dalle 15,30 alle 18,30 con giochi di manipolazione. Dal mattino saranno allestiti il consueto mercatino dei bambini, il piccolo zoo degli animali, gli stand gastronomici. Verranno serviti gnocco fritto e tigelle dalle 11 alle 13, bevande e gelati dalle 17 alle 19.

In concomitanza con la festa di Braida è concessa ai commercianti della periferia di Sassuolo di tenere aperti i loro negozi.