La giunta comunale di Reggio Emilia ha dato il via libera oggi agli sconti per gli abbonamenti familiari Act per l’anno scolastico 2010-2011, finalizzati a incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico delle famiglie residenti nel comune di Reggio Emilia.

Con l’approvazione della delibera presentata dall’assessore alla Mobilità Paolo Gandolfi e preannunciata nei giorni scorsi dal sindaco Graziano Delrio la giunta ha inteso così assumere una misura premiante per quelle famiglie che scelgono il trasporto pubblico.

L’assessore Gandolfi e il dirigente alla mobilità hanno ricevuto quindi mandato per stipulare una convenzione con l’Azienda consorziale trasporti finalizzata ad applicare uno sconto del 10% sul secondo abbonamento nelle famiglie con un reddito Isee pari o inferiore a 28mila euro e di applicare sconti progressivi in presenza di più abbonamenti nella stessa famiglia.

L’intesa prevederà da parte del Comune di Reggio Emilia il rimborso ad Act delle spese sostenute e riguarderà solo i cittadini residenti nel territorio comunale. La misura definitiva avrà decorso nei prossimi giorni, non appena siglata la convenzione.