Rocambolesco inseguimento per le vie del centro cittadino di Bologna di due marocchini minorenni che erano stati sorpresi a rubare a bordo di un treno notturno fermo in stazione. E’ avvenuto nella notte tra sabato e domenica, quando sulla base delle descrizioni fornite agli operatori i due extracomunitari sono stati visti aggirarsi nelle vicinanze della stazione ferroviaria dagli agenti bolognesi e dai collechi di Verona che si trovavano inservizio di scorta al treno.

Ne è seguita una lunga rincorsa a piedi, che si è conclusa in piazza dell’Unità, dove uno dei ladri è stato catturato, mentre il complice si è nascosto in un pertugio di difficile accesso, sotto un autobus parcheggiato in strada, tanto che per stanarlo si è dovuto ricorrere all’ausilio dei Vigili del fuoco con l’idrante.

I due minorenni, dopo essere stati raggiunti e bloccati, hanno cercato nuovamente di fuggire, opponendo resistenza e nella colluttazione che ne è scaturita hanno causato lesioni agli agenti. I due sono stati arrestati e la refurtiva è stata recuperata.