La Filiale di Modena di Poste Italiane, in occasione della “15ª edizione «Carpi colleziona»” ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale su richiesta del Circolo Filatelico e Numismatico Carpense. L’annullo si potrà ottenere sabato 9 ottobre nell’apposito spazio allestito in corso Cabassi n. 4 a Carpi, dalle 11 alle 16.

Nei giorni successivi alla manifestazione per ottenere l’annullo le commissioni filateliche possono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Modena di Poste Italiane in via Emilia Centro, 86.

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).