Il Sindaco di Carpi Enrico Campedelli si è recato oggi nella sede della Diocesi per porgere personalmente le felicitazioni a monsignor Douglas Regattieri, Vicario generale di Carpi, per la recente nomina a Vescovo di Cesena-Sarsina. Il primo cittadino ha espresso a monsignor Regattieri nel corso del cordiale saluto di questa mattina i migliori auspici per l’importante lavoro pastorale che andrà a compiere in Romagna, sottolineando come in questi anni la collaborazione e lo spirito di dialogo abbiano permesso un proficuo lavoro in nome dei problemi concreti della comunità.

Il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Taurasi ha inviato ieri dal canto suo un telegramma a monsignor Regattieri, anch’egli per felicitarsi a nome del Civico consesso. Ne riportiamo di seguito il

testo: “i miei personali rallegramenti per la sua nomina alla guida della Diocesi di Cesena. Certo di esprimere il sentimento dell’intero Consiglio comunale, le auguro i migliori auguri di buon lavoro per la nuova missione che le è stata affidata e che onora tutta la città, e le manifesto il più sentito ringraziamento per l’opera svolta in questi anni a Carpi, svolgendo un servizio a volte tanto discreto quanto prezioso per la nostra comunità religiosa e civile”.