Sono 16 le fattorie che domenica 17 ottobre saranno aperte al pubblico per consentire a tutti di vivere una giornata a stretto contatto con la natura e gli animali, degustando i prodotti tipici dell’agricoltura modenese.

L’evento rientra nel programma di Fattorie aperte 2010 che si svolge su iniziativa della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna le domeniche dal 3 al 24 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.agrimodena.it

In pianura sono aperte l’azienda Uccelliera di Medolla, a Campogalliano l’azienda Arnaldo di Giuliano Dotti e l’azienda la Falda dove i bimbi potranno visitare la fattoria con giro sul trattorino; a Modena l’azienda “VII Dicembre 1796” e i Gelsi di Ganaceto, a Cortile di Carpi l’azienda agrituristica l’Anatra di Perinda.

Aperte anche la Fattoria del Parco a Gorzano di Maranello, il Germoglio di Savignano sul Panaro e a Castelfranco Emilia l’azienda Martelli.

In Appennino aprono a Polinago l’azienda Volpari Marisa, a Fanano l’agriturismo Il Feliceto; a Montecreto l’azienda agricola Achillea, a Pavullo l’azienda le Caselline e Lama Mocogno l’azienda Cà d’Pignat. Aperti a Serramazzoni il caseificio Santa Rita e la fattoria a Riccò di Serramazzoni.