Giovedì 21 Ottobre, alle ore 21:00, ricomincia al Teatro “Metropolis” di Bibbiano, la stagione di prosa con lo spettacolo “La Zia di Carlo”, della compagnia Zimmer Frei Theater. Nonostante i tagli ai capitoli di spesa, l’assessorato alla cultura, grazie alla grande disponibilità delle compagnie teatrali coinvolte, ha predisposto un cartellone di sei spettacoli che allieteranno la vita teatrale dei bibbianesi.

Si parte, come già detto, giovedì 21 ottobre, con “La Zia di Carlo”, una spassosa farsa inglese, ricca di colpi di scena, costantemente in equilibrio sul filo di un ritmo forsennato e coinvolgente. La compagnia “Zimmer Frei Theater” , nata su iniziativa degli allievi della scuola di teatro MaMiMò, annovera tra i suoi componenti attori noti al pubblico bibbianese in quanto interpreti del musical Bibbiano Blues.

A questo spettacolo seguirà poi il 18 Novembre “Crociera con delitto” realizzato dalla compagnia “Levia Gravia”, della regina del palcoscenico Liliana Boubè. Andranno in scena gli intrighi passionali e l’intreccio di storie che hanno reso famosa la lussuosa nave da crociera Karnak della Christie.

Il 16 dicembre, ad accogliere le festività natalizie, ci sarà la compagnia della Chiocciola con “Prognosi riservata”, una commedia brillante e divertente liberamene tratta da “Gli allegri chirurghi” di Ray Cooney.

L’anno nuovo ci porterà subito la freschezza di una storia tutta la femminile con “La strana coppia” della compagnia “Le MoRe”, il 20 Gennaio.

Il 24 Febbraio arriverà l’esilerante “Cena dei Cretini” della compagnia “Teatro Distillato”. Una storia che si snoda sullo scontro tra due “clown”, l’intelligente (forse) e il cretino (forse), l’augusto e il bianco…ma solo alla fine si potrà davvero capire chi è l’uno e chi l’altro.

A chiudere la rassegna di questa stagione teatrale sarà un altro spettacolo della compagnia “Levia Gravia”, “Fiori d’Acciaio”, il 10 Marzo, in occasione delle giornate dedicate alla festa della donna. Una commedia dolce-amara di Robert Harling, una storia commovente e allo stesso tempo divertente, che racconta il complesso e meraviglioso universo femminile.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00. Costo del biglietto: 10 euro (singolo) – 5 euro (ridotto, per ragazzi sotto i 12 anni). Abbonamento alla rassegna: 52 euro.

Per prenotazioni posti: presso biglietteria del cinema teatro Metropolis negli orari di apertura. Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Bibbiano 0522/253230 – www.comune.bibbiano.re.it Cinema Teatro Metropolis, 0522/882769 – www.metropolisbibbiano.it