Il Museo Enzo Ferrari verrà promosso nell’ambito della decima edizione del workshop TTI (Travel Trade Italia) che si terrà presso la Fiera di Rimini il 22 e 23 ottobre prossimi. La partecipazione a questo evento è stata organizzata dalla Fondazione Casa di Enzo Ferrari in collaborazione con APT Emilia Romagna, Modenatur e il club di prodotto MotorSite, che ospiterà presso il suo box espositivo il plastico del progetto e materiale promozionale del museo.

Il MEF sarà quindi proposto come nuovo prodotto turistico della Motor Valley, un’opera architettonica che diventerà un’ icona per la città di Modena e che completerà l’offerta turistica della Regione in tema di motori. Il TTI è un punto di riferimento fondamentale per l’industria turistica italiana che vuole incontrare i buyer del mercato internazionale. Una piazza di incontro fra domanda ed offerta, organizzata da un vero e proprio sistema di business networking dedicato all’incoming. In due giorni di contrattazioni i buyer nazionali e internazionali contattano le aziende ricettive italiane per costruire e pianificare la commercializzazione del Prodotto Italia sui mercati mondiali, per conoscere le novità dell’offerta e individuare prodotti inediti, per trovare nuovi partner e siglare accordi. Nel 2009 gli appuntamenti portati a termine tra domanda e offerta sono stati oltre 14.500.

“E’ molto importante per la nostra Fondazione”sottolinea il Presidente della Fondazione Mauro Tedeschini “iniziare a promuovere a livello internazionale il Museo Enzo Ferrari. L’inaugurazione, prevista per ottobre dell’anno prossimo, è vicina, e le potenzialità del progetto sono tali per cui occorre seguire un piano di comunicazione efficace e a questo proposito la collaborazione con Modenatur e APT Emilia Romagna è davvero preziosa”.

I lavori di cantiere procedono speditamente, è stata ultimata la posa delle travi ricurve che reggeranno il cofano giallo della nuova galleria espositiva e nei prossimi giorni verranno installati i vari strati di isolamento termico che garantiranno un grande risparmio energetico all’edificio. Il restauro della casa natale sta invece per essere completato. Il Museo Enzo Ferrari diventerà una tappa obbligata per gli appassionati di motori e una meta ambita per il turismo culturale ed industriale. Aperto 363 giorni all’anno e con store e ristorante – caffetteria accessibili liberamente, si configurerà anche come un luogo di aggregazione e ritrovo per la cittadinanza.