Sabato 23 ottobre alle ore 9,15 prenderanno il via da Piazza Garibaldi a Sassuolo le 35 autostoriche che partecipano a ROAD TO THE GREEN, manifestazione che unisce la passione per le auto storiche e quella per il golf. Gli equipaggi saranno impegnati su 100 km di regolarità con prove speciali alla Cantina Sociale Formigine Pedemontana di Corlo (ore 9,30), a Montefiorino (ore 10,15), Castellarano (ore 11,10). L’arrivo al Golf Club S. Valentino è previsto attorno alle 11,30.

Staffetta d’eccezione sarà FUEL BUSTER il veicolo ibrido elettrico-solare-idrogeno realizzato dall’IPSIA FERRARI di Maranello a testimoniare che, accanto alla storia c’è anche il….futuro dell’auto.

I concorrenti non vengono soltanto da Modena e Reggio; due equipaggi sono partiti da Market Harbourgh, Leicester Shire, Inghilterra, e, a bordo di una Bentley del ‘34 e una Jaguar E Type si presenteranno pronti al via dopo 1600 km di viaggio.

Si tratta di Peter Crew, importatore RCM in UK e… Graham Hill (che non avrebbe bisogno di presentazioni se non fosse soltanto omonimo del grande campione inglese) suo collaboratore.

Alle ore 11,45 inizierà la prova di golf dove le coppie: “golfista” e “neofita” (non golfista) si misurerarnno su un percorso di 9 buche.

Sono in campo alcuni tra i migliori specialisti della regolarità del Circolo della Biella e i più agguerriti golfisti di S. Valentino.

Alla manifestazione sarà presente anche una troupe di Momenti di Golf, la fortunata rubrica televisiva venuta a documentare, insieme a ROAD TO THE GREEN, anche la consegna ufficiale della Targa che la Federazione Italiana Golf consegnerà al Golf & Country Club S. Valentino per l’apertura delle NUOVE BUCHE PAR 72 + 6 Executive.