“Pur di rinnegare la verità dei fatti, Sitta si aggiudica anche questa settimana il primo premio di arrampicata sugli specchi. Con vorticosi giri di parole tenta disperatamente di dire che anche gli errori dell’Amministrazione locale di sinistra sono colpa di qualcun altro. Non sapendo più che pesci prendere Sitta allora gioca il vecchio e intramontabile jolly PD: la colpa è sempre di Berlusconi”. Così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni.

“C’è la fila per entrare in fiera a Modena? Per Sitta la colpa di Berlusconi. La giunta Pighi disegna una rotatoria sbagliata? E’ colpa del governo. Eppure è chiaro come il sole che l’Amministrazione comunale di sinistra ha completamente sbagliato un progetto che ha creato danni e che oggi è da rifare da capo.

Un grave errore che, stando alla stizzita reazione di Sitta, rappresenta una ferita ancora aperta per gli amministratori di sinistra. La propaganda sull’annuncio del costoso nuovo svincolo da realizzare per rimediare agli errori di quello vecchio non ha basta per cancellare le responsabilità dell’Amministrazione comunale.

Se c’è qualcuno che si è dimenticato di esserci stato in questi anni è proprio l’Assessore Sitta. C’era quando, nel 2006, denunciavamo gli errori dell’amministrazione e lo incalzavamo per risolverli. Evidentemente però mancava la sua volontà di ammettere errori e di risolverli. Ora Sitta può mettersi il cuore in pace. Continueremo a monitorare e a controllare affinché sia realizzato nei tempi previsti uno svincolo che speriamo almeno questa volta sia in grado di sostenere la mole di traffico che insiste su quella zona”.