Il Comune di Bologna, assieme a quelli di Reggio Emilia e Trento, figura tra i tre finalisti dell’Oscar di Bilancio Comuni Capoluoghi di Provincia. Premio riconosciuto a quelle amministrazioni che hanno realizzato bilanci sempre più chiari e trasparenti per completezza, qualità della rendicontazione e per la presentazione curata con i quali sono stati redatti.

L’Oscar di Bilancio Pubblica Amministrazione è un Premio ideato e organizzato da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. Partner del premio sono AIAF Associazione Italiana Analisti Finanziari; – Associazione Italiana Revisori Contabili; – Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili; Corte dei Conti; Ragioneriagenerale dello Stato; Società italiana Economia Pubblica. Il Premio sisvolge con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il patrocinio e il contributo di ANCI – AssociazioneNazionale Comuni Italiani. Il Premio è sponsorizzato da Coca Cola HBC Italia e Snam Rete Gas.

La Giuria è presieduta da Dino Piero Giarda, professore di Scienza delleFinanze dell’Università Cattolica di Milano, ed ha esaminato i bilancidegli enti pubblici che concorrevano all’assegnazione dei quattro Oscar previsti dal regolamento: Oscar di Bilancio Regioni; Oscar di Bilancio Province; Oscar di Bilancio Comuni Capoluoghi di Provincia; Oscar di Bilancio Comuni non Capoluoghi di Provincia.

I vincitori dell’Oscar di Bilancio P.A. saranno annunciati a Roma il 17 novembre, durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Palazzo San Macuto, in Via del Seminario 76, con inizio alle ore 16.30.