Martedì 2 novembre, giornata della commemorazione dei defunti, verrà deposta una corona nel Chiostro della Basilica di Santo Stefano e si svolgerà una cerimonia religiosa nella Basilica di San Petronio, cui seguiranno cerimonie alla presenza di autorità civili e militari in Piazza Nettuno, ai cimiteri militari di San Lazzaro e alla Cripta Ossario della Certosa Monumentale.

Qui di seguito il programma delle celebrazioni:

Ore 8.30 all’interno del chiostro della Basilica di Santo Stefano sarà deposta una corona. Parteciperà il commissario Annamaria Cancellieri.

Ore 9 celebrazione della Santa Messa nella Basilica di S. Petronio. Parteciperà il commissario AnnamariaCancelleri.

Ore 10.30 deposizione delle corone davanti al Sacrario dei Caduti. Saranno presenti il commissario e le autorità cittadine.

Ore 11 verrà deposta una corona sulla Cripta Ossario della Certosa. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale parteciperà il sub commissario Michele Formiglio.

Ore 9.30 deposizione di una corona al Cimitero di guerra britannico. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale il sub commissario Michele Formiglio.

Ore 9.40 verrà deposta una corona al Cimitero di guerra polacco (Ingresso da via G. Dozza ); il sub commissario Michele Formiglio parteciperà in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Alle 10, al termine della deposizione delle corone nel Cimitero Polacco si terrà una messa ed alle 11 il discorso del Console Generale di Polonia.