Tutto oramai è pronto per il via di Regustibus, la kermesse al Centro Fiere che in questo weekend riempirà Scandiano di gusto… reggiano, italiano ed europeo!

Gli allestitori stanno terminando gli ultimi preparativi per lo start up previsto domani mattina, sabato 13 novembre, alle ore 10.30 con l’inaugurazione ufficiale da parte del consigliere regionale Giuseppe Pagani, che sarà affiancato dal Sindaco di Scandiano Alessio Mammi. Di rito poi la visita a tutti gli stand della manifestazione, con sosta speciale allo Spazio Europa per un saluto ufficiale dedicato a sindaci, amministratori, volontari, studenti provenienti da tutta Europa, alla presenza di una troupe RAI che si è detta interessata a registrare un servizio su Regustibus per le sue peculiari caratteristiche di potenziale ponte commerciale tra una città italiana e l’Europa sull’onda del gusto.

Domani, grande spazio dedicato all’alimentazione già dalla mattina e poi sguardi attenti al settore enologico: sabato 13, dalle ore 10.30 si terrà “Dall’Orto alla Tavola”, un incontro tra gli alunni delle scuole aderenti al programma “Orto in Condotta” con il cuoco Andrea Medici del Ristorante Osteria in Scandiano. Sempre sabato dalle ore 18,00 sarà allestito lo spazio a cura di A.I.S (Associazione Italiana Sommelier) con “Bolle Charmat”, una degustazione guidata nella quale si metteranno a paragone il metodo charmat di uva spergola con altri vini: Prosecco, Cartizze, Durello, Ribolla Gialla. (Quota di partecipazione 10 euro, ingresso compreso) . Alle ore 21,00 è di scena Letti&Mangiati – Birra? Me la faccio io: incontro letterario con degustazione, a cura di Slow Food Reggio Emilia (partecipazione gratuita). Per tutta la giornata sarà in funzione il Ristorante europeo.

Regustibus 2010: Orari di apertura – Sabato 13: ore 10,00 – 23,00 -Domenica 14: ore 10,00 – 20,00

Ingresso: Intero 3,00 euro – Ridotto 2,00 euro (ragazzi 15 ai 18) – Gratuito per i minori di anni 14

Info e contatti Tel. 0522/764302