Nuovi rivestimenti in ecopelle per 27.000 sedili, rinnovo della pellicolatura esterna antigraffito delle carrozze, pellicolatura o riverniciatura di componenti interne (vestiboli di salita e discesa, porte intercomunicanti, maniglie, corrimano) e toilette.

Migliora il decoro e la pulizia dei treni regionali dell’Emilia Romagna, grazie al progetto di riqualificazione avviato da Trenitalia.

Il primo convoglio, appena uscito dalle officine bolognesi e in circolazione da oggi sulle linee regionali, è stato presentato questa mattina all’assessore ai Trasporti della Regione Emilia Romagna Alfredo Peri e al presidente del Crufer (Comitato regionale degli utenti del trasporto ferroviario) Giuseppe Poli.

L’operazione interesserà complessivamente 345 carrozze del parco rotabili della Direzione Regionale Emilia Romagna e sarà realizzata gradualmente, per non creare interferenze con il servizio ferroviario.

A dicembre di quest’anno si concluderà l’intervento sulle prime 70 vetture; il completamento dell’attività è previsto per dicembre 2011.