Domenica 21 novembre ricorre la Giornata mondiale del Ricordo. Anche a Poviglio, come in altre parti del mondo, si ricorda chi ha perso la propria vita a causa degli incidenti stradali.

Una giornata dedicata al coinvolgimento sociale, realizzata grazie all’impegno e alla dedizione dell’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada Onlus a Poviglio, dove una serie di iniziative quali l’educazione stradale nelle scuole e il discobus vengono portate avanti dall’Amministrazione nell’intento di ridurre il numero dei morti e delle vittime registrate ogni anno sulle nostre strade.

Alle 9.30 è previsto il ritrovo in Piazza Umberto I, alle ore 10 avrà inizio la S.Messa nella Chiesa S.Stefano in onore di tutte le vittime di Poviglio e paesi limitrofi, che nel corso degli anni hanno perso la vita in incidenti stradali.

Alla Cerimonia, prenderanno parte le istituzioni locali e il Sindaco Manghi, Carla Mariani Portioli, vice Presidente dell’Associazione e Bruno Alberini, Presidente sindacale della stessa Associazione.

A monito e testimonianza del pericoli che possono nascondersi sulla strada, gli organizzatori porteranno in piazza Umberto I un’auto ed una moto incidentate.