Sono confermate, secondo l’agenzia interregionale per il Po, le indicazioni emerse ieri, quando l’Aipo ha informato che i livelli dell’asta del fiume nel tratto a valle di Piacenza sono in incremento e potranno raggiungere valori prossimi alla soglia di criticita’ ordinaria (livello 1).

Il colmo, che in queste ore è nel tratto tra Piacenza e Cremona, attraverserà nella giornata di domani le province di Parma, Reggio Emilia e Mantova.

Il livello previsto all’idrometro di Boretto (Reggio Emilia) nella serata di domani è di 5,00 metri sullo zero idrometrico, quando il livello 1 scatta a 4,50. La situazione non desta preoccupazione sotto il profilo idraulico, considerato anche il graduale miglioramento delle condizioni meteo, ma rimane il monitoraggio del fenomeno da parte del personale dell’Agenzia.

La quale ribadisce di prestare particolare attenzione alle attivita’ nelle aree golenali aperte. Il ponte provvisorio di Piacenza, stante i livelli superiori al livello d’esercizio, rimane ancora chiuso. Restano interclusi anche i laghi di Mantova.