Mi giunge notizia che qualcuno stia facendo girare un comunicato dal titolo “Siamo tutti ciucciadatteri” in cui tra l’altro si dice “Il 21 gennaio 2011 si terrà davanti al giudice di pace di Sassuolo l’ udienza per decidere del pagamento di oltre 12000 euro di multa. Sabato pomeriggio in centro a Sassuolo distribuiremo datteri e volanti informativi alla cittadinanza.”

Firmato da: “GRUPPO DI AUTODIFESA E SOLIDARIETA’ AI DENUNCIATI DEL FASSBINDER”

A scanso di ogni equivoco o polemiche sono a dichiarare, come fondatore e amministratore, la completa estraneità del gruppo a questo comunicato ed alle “attività di volantinaggio e distribuzione datteri” prevista dal comunicato stesso.

Personalmente esprimo tutta la solidarietà e l’amicizia coi ragazzi del collettivo Fassbinder con cui sono tutt’ora in contatto e sinceramente non sono sicuro nemmeno dell’autenticità e della provenienza di tale comunicato. Vista però l’ora prima di poter fare verifiche mi preme chiarire la assoluta estraneità del gruppo “siamo tutti ciucciadatteri “ di Facebook da tale comunicato, questo per amore di verità.

Sergio Anceschi

In qualità di fondatore e amministratore del gruppo di Facebook “siamo tutti ciucciadatteri”