Una importante partecipazione di pubblico tra bambini, genitori e insegnanti ha fatto da cornice alla prima edizione di “Creando il Natale”, concorso a premi per la realizzazione di alberi di Natale che le scuole del Comune di Casalgrande hanno creato in queste settimane e che saranno esposti nelle vie del centro in occasione dell’inizio dei mercatini di Natale fino al 6 gennaio.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di tutte le scuole del Comune, dalle scuole d’infanzia alle scuole primarie comunali, statali e private convenzionate, che hanno addobbato 13 alberi con materiali di riciclo e altri materiali prodotti direttamente dai bambini. Ogni albero è stato quindi tematizzato e valutato da una giuria composta da commercianti locali del centro.

La prima edizione è stata vinta dalla scuola primaria di Casalgrande che si è aggiudicata una fotocamera. Al secondo e terzo posto la Materna di Santa Dorotea e l’asilo nido comunale Cremaschi alle quali sono andate due stampanti. A tutte le altre scuole partecipanti è stato donato materiale di cancelleria da utilizzare nell’attività didattica.

La giornata è stata allietata dalla presenza di Babbo Natale che ha distribuito caramelle per tutti i bambini intervenuti nella cornice del mercatino artistico di operatori da tutti Italia posizionato su via Moro.

Con questo appuntamento si sono ufficialmente aperte le iniziative “Sulle vie del Natale” che l’Amministrazione Comunale ha organizzato insieme alla Pro Loco. Il prossimo appuntamento è domani con il mercato straordinario a cura del consorzio Com-re.