Sento parlare di 6 primi cittadini del PD ai quali non piace il nuovo PAL, con in testa il Sindaco di Castelfranco. Mi chiedo davvero dov’erano tutti questi sindaci quando si discuteva di questo PAL, quando si approvavano i precedenti, quando l’ospedale di Castelfranco veniva smantellato un pezzo alla volta. Una struttura che funzionava, con reparti d’eccellenza, oggi perde un pezzo per volta, con le proteste di cittadini, dell’opposizione, e nessuna voce da parte della Giunta che si sveglia solo oggi.

Suona come una beffa: piuttosto invece sembra che di fronte ad un PD allo sbando, che il suo coordinatore provinciale fatica a tenere insieme, adesso ognuno giochi la sua battaglia, libero dagli ordini di scuderia. Peccato che tutto questo rischi di diventare un buco nell’acqua, se il PAL proseguirà il suo percorso, se molti ospedali diventeranno di fatto case di lunga degenza, se i letti per le urgenze in provincia diminuiranno, se addirittura si rischia di chiudere un pronto soccorso dei tre aperti h24 in provincia.

Ringraziamo di questo tutti gli enti che hanno scelto di costruire Baggiovara così com’è a scapito della provincia, e spesso dello stesso Policlinico, e tutti i sindaci che tacendo hanno acconsentito in questi anni.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)