Martedì sera a Montalto, frazione di Vezzano sul Crostolo, presso il ristorante Venturi, il campione olimpico Giuliano Razzoli ha partecipato alla tradizionale serata che il Montalto Calcio ogni anno dedica agli auguri di Natale. E’ stata una serata di sport ma anche e soprattutto di solidarietà. I rappresentanti della società sportiva Eusebio Dallari e Fabrizio Cilloni, attuale presidente, hanno colto l’occasione per consegnare ai Sig.ri Bonacini e Dallari del Centro d’Ascolto Caritas di Vezzano e Quattro Castella ed al Dott. Merli Francesco del Grade (gruppo amici dell’ematologia) un contributo in denaro che servirà al Centro Caritas per aiutare le famiglie povere del comprensorio ed al Grade per finanziare la costruzione del nuovo centro onco-ematologico dell’ospedale Santa Maria Nuova.

Presenti alla serata il Sindaco di Vezzano Mauro Bigi e l’Assessore alle politiche sociali Giovanni Bettuzzi che ha voluto così commentare l’evento benefico: “Esprimo notevole apprezzamento per l’impegno pluriennale del Montalto Calcio nell’ambito socio-solidale, sottolineando che da inizio mandato ho potuto constatare che da parte di tutte le associazioni presenti nel nostro territorio comunale vi è molto fermento d’iniziative e proposte in tal senso. Sono orgoglioso di poter rappresentare questa generale sensibilità di tutte le associazioni sportive e sociali a sostegno dei meno abbienti e delle strutture/gruppi solidaristici locali, soprattutto in questo particolare momento di crisi economico-finanziaria. Sono valori aggiunti e caratteristici della popolazione del nostro territorio che contraddistinguono nel singolo la volontà di donare e nello stesso tempo di condividere il contesto difficoltoso”.

Tra gli ospiti anche alcuni dirigenti del Centro Sportivo Italiano, Cristina Carbognani, Vice Presidente della Fondazione Manodori e Franco Stazzoni (Avis Vezzano). Dopo la proiezione del filmato della fantastica vittoria di Razzoli a Vancouver, il campione si è messo a disposizione dei fans, giunti numerosi, per autografi, foto e dediche.