Sedici alunni della prima elementare di Pievepelago hanno preso parte ad una iniziativa a cui hanno partecipato il sindaco, Corrado Ferroni, la direttrice provinciale di Poste Italiane, Patrizia Zagnoli e la responsabile filatelica della Filiale di Modena di Poste Italiane, Antonella Grassi, alla presenza del dirigente scolastico e dell’insegnante.

L’evento ha coinvolto i bambini nel progetto “Educazione al Risparmio”, ideato da Poste Italiane con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi su un aspetto così significativo della vita quotidiana. Nell’ambito di questa iniziativa il sindaco Ferroni ha consegnato a ciascuno dei remigini un libretto di risparmio riservato ai minori con un versamento a loro favore.

Nell’occasione i bambini hanno affidato nelle mani della responsabile della filiale di Modena di Poste Italiane le loro letterine di Natale, contenenti disegni, pensieri o poesie. «Anche per queste festività Poste Italiane vuole dedicare ai più piccini un gesto di attenzione e di affetto raccogliendo le letterine destinate a Babbo Natale – sottolinea la direttrice provinciale – Desideri e speranze affidati a messaggi di carta che vengono recuperati, raccolti e letti dai “postini di Babbo Natale” di Poste Italiane, che ormai da molti anni si incaricano di recapitare migliaia di lettere e di spedire poi ai bambini la risposta dell’anziano signore con la barba bianca, insieme a un piccolo regalo».

Ogni anno infatti vengono trovate nel circuito postale della provincia di Modena un gran numero di letterine destinate “a Babbo Natale”, “alla Befana”, “a Gesù Bambino” con indirizzi e destinazioni risultanti dalla fantasia tipica dei bambini.

L’amministrazione comunale di Pieve Pelago si è sempre dimostrata molto attenta al mondo dell’infanzia e Poste Italiane conferma con questa iniziativa il suo stretto rapporto con le scuole.