Nella Nuova Piazza – via Garavaglia nel Quartiere San Donato si svolgerà Natale è…in piazza! organizzato dal Quartiere San Donato in collaborazione con Fondazione dal Monte, Ascom Confcommercio Bologna, il Comitato Giù dal Ponte, Cofamo e Unimpresa.

Sabato 18 e domenica 19 dicembre è festa per il quartiere e la città con tante sorprese per tutti, dal mercatino di Natale ai banchetti di solidarietà con le Caldarroste e vin brulè a cura dell’Associazione Fascia Boscata fino alle Improvvisazioni degli Angeli alle Fermate degli Assistenti Civici- Angeli alle Fermate del Teatro Mignoli.

I negozi “Giù dal Ponte” rimarranno aperti per il week end e una mostra fotografica alla casa della Fotografia (dalle ore 11 alle ore 18 ) farà da cornice ai diversi appuntamenti in programma a cominciare sabato 18 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 12 con Le storie di Natale dei folletti di Palloncinidea dell’associazione Artisticamente, per continuare dalle ore 15 alle ore 17,30 con Rapa Rules spettacolo di teatro di strada e clownerie di Marco Raparoli e Natale e…dintorni con la cantante Angela Parisi.

Domenica 19 dicembre si terrà Imparare giocando…in viaggio sull’ambulanza di Publicotto a cura della Pubblica Assistenza Citta di Bologna- Onlus e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 si terranno spettacoli di marionette e burattini dell’associazione Teatrino A due pollici e il gruppo folk Ansabrisa interpreterà musiche e canti tradizionali con In Viaggio per l’Europa.