Il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Boschini, esprime preoccupazione per la rottura delle trattative tra Amministrazione comunale e rappresentanze sindacali della Polizia municipale.

«Registriamo con preoccupazione la rottura del tavolo di confronto tra organizzazioni sindacali e Amministrazione comunale sulle proposte di nuova turnazione notturna.

Occorre compiere ogni possibile sforzo per riaprire la trattativa, muovendo dai contenuti sui quali si registra condivisione, per giungere a una soluzione capace di coniugare le esigenze della città e quelle degli operatori.

Questo nella convinzione che le politiche di sicurezza e di presidio del territorio, per dispiegare appieno la loro efficacia, presuppongono la massima unità d’intenti tra tutti gli attori coinvolti. Invitiamo pertanto l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali a ricercare, in questo ambito, le condizioni necessarie per riprendere, anche su nuove basi, il confronto, che è reso necessario dalle primarie esigenze di sicurezza e controllo del territorio più volte espresse dai cittadini».