Un’attenta signora che risiede nei pressi del parco Tassi di Sassuolo nella giornata di sabato 18 Dicembre ha notato un signore di circa 40 anni che si aggirava nella zona con appeso nel bavero della sua giacca un cartellino raffigurante la sua foto senza alcuna altra indicazione. Portava con sé una pila di giornali plastificati che cercava di consegnarli ad ignari cittadini possibilmente anziani che transitavano in zona. L’uomo che si proponeva come assicuratore di prodotti non meglio noti, ha cercato di fermare alcuni anziani. Appena l’avvenente signora è stata chiamata da un’amica che l’avvertiva di questa estranea presenza nel quartiere, ha immediatamente avvisato il 113 riferendo quanto da lei appreso. La volante del Commissariato intervenuta immediatamente sul posto non è riuscita ad identificare l’uomo che notando sicuramente la presenza degli agenti ha pensato bene di allontanarsi dalla città di Sassuolo.

La signora al 113 ha riferito di aver letto sulla stampa proprio alcuni giorni prima il volantino distribuito dalla Ascom di Sassuolo dal titolo “A-n fèret brìsa ferghèr!” e proprio perchè scritto in dialetto dalla Polizia di Stato gli era rimasto impresso nella memoria.

Il commissariato di P.S. di Sassuolo rinnoval’invito a tutta la cittadinanza di comunicare al 113 eventuali presenze sospette senza alcun tipo di remora.