Il giorno dell’Epifania conclude a Fiorano Modenese le iniziative di ‘Natale a Fiorano’. E’ infatti l’ultima giornata per visitare gli allestimenti e i presepi lungo l’asse della Statale, opera delle associazioni fioranesi, oltre ai presepi ospitati nelle chiese.

In Piazza Salvo d’Acquisto, si svolge una edizione straordinaria del mercato settimanale ambulante. In Piazza Ciro Menotti dalle ore 10 alle ore 17, in collaborazione con l’associazione Club Amici di Fiorano e la Parrocchia di Fiorano, ‘Arriva la Befana’: tigelle con nutella, caramelle, la ‘Fabbrica dei biscotti dell’Associazione Fiera di San Rocco’ e piccoli doni per i bambini.

Alle ore 10, nella parrocchiale, durante la Messa, in occasione della ‘Giornata dell’infanzia missionaria’, vengono offerti giochi e alimentari per i bisognosi della parrocchia. Alle ore 14.30 i bambini di seconda elementare rappresentano la nascita di Gesù, accompagnanti con i canti e le preghiere dei ragazzi del catechismo, poi tutti in piazza per l’arrivo della befana.

Dalle ore 16 alle ore 19, presso la casa dell’Arte Vittorio Guastalla, è possibile visitare, per l’ultima giornata, ‘Natale in mostra’ collettiva dell’associazione Arte e Cultura.

In occasione dei 30 anni di attività, a cura del Circolo Nuraghe di Fiorano, è aperta la mostra di Nani Tedeschi “Don Chisciotte e i bronzetti nuragici”, allestita allo Spazio Culturale Madonna del Corso in via Claudia 277 a Maranello, fino al 16 gennaio 2011. La mostra si può visitare dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.